Squadra di atletica ASD No al Doping Ragusa. Festa di fine anno 2023.

La squadra di atletica leggera ragusana ASD No al Doping Ragusa festeggia la fine dell’anno presso la sala Sac. Givanni Rollo con la  distribuzione di nuovi zaini, generosamente offerti dalle note  Aziende Ragusane: Nova Quadri; L’oasi d’allegria e Linea Piscine alle quali è rivolto il personale ringraziamento e quello dell’intera ASD No al Doping Ragusa. E’ stata l’occasione per ricordare gli importanti obiettivi agonistici in gara raggiunti nel 2023 dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze. Una squadra di atletica che compre un ampio panorama di categorie federali in quantità e qualità. Lo dimostrano le vittorie di 11 titoli regionali a squadra, 43 titoli regionali Individuali, un titolo Italiano e circa trenta partecipazioni ai campionati Italiani nelle diverse categorie.

Il Palmares 2023 per l’ASD No al Doping Ragusa vede protagonisti molti esordienti nel GP giovanile, in tutto 11  atleti  su 18 premiati sul podio del GP Giovanile 2023, con i campioni provinciali delle diverse categorie: Porsenna Ida 5F, Carnemolla Simone 5M, Mezzasalma Chloe 8F e Gintoli Iacopo 8M, secondo posto per Cherchi Iole 8F e Carnemolla Giovanni 10M, terza posizione per: Savarino Elena 8F, Figliuoli Carlo 8M e Tidona Matteo 8M, Cintolo Clizia 10F, e Cirnigliaro Marco 10M a seguire e tutti gli altri esordienti che hanno corso con la maglia della squadra, di cui siamo onorati ed orgogliosi di tutti loro.

Le soddisfazioni nel 2023 sono arrivate anche dalle cat. Ragazzi/e in campo regionale vincendo due titoli Regionali a squadra su pista e nelle prove multiple cat. Ragazzi per il secondo anno consecutivo. Inoltre campioni regionali 4×100 RM con Occhipinti Leandro, Schembari Francesco, Porsenna Michele e Schembari Paolo. Hanno vinto l’argento ai campionati Regionale Individuali ragazzi: Schembari Paolo 60 m; Schembari Francesco salto in lungo e Porsenna Michele 60 hs. Bronzo alla fase regionale del trofeo Coni per Schembari Paolo e Porsenna Michele.

Si continuano le vittorie per la cat. cadetti/e con il titolo regionale della 4×100 cadetti con Scillipoti Alex, Salamone Filippo, La Terra Federico e Di Grandi Flavio. Titolo regionale e partecipazione ai campionati italiani per Guastella Elena nel lancio del Giavellotto. Argento ai Campionati Regionali a squadra nelle prove multiple per entrambe le formazioni Cadetti e Cadette. Argento ai Campionati Regionali Cadetti.e per Licitra Marta 80hs e Scollo Davide nel salto triplo e bronzo nella 300 hs per Giulia Cavalieri.

Alfiere della cat. Allievi Riccardo Comitini che al campionato Individuale allievi vince l’argento nel salto triplo ed il bronzo nel salto in alto.

Categoria Juniores campionessa regionale 100 hs Lucenti Gaia, la stessa bravissima atleta vince l’argento nel salto in lungo. Argento nel salto triplo per Piccione Giorgia che stabilisce il minimo di partecipazione ai campionati italiani Juniores sia Indoor e outdoor attestandosi nella prima decade della classifica Italiana di categoria.

Categoria Promesse vince il titolo Regionale di Categoria Voi Giuseppe nella 400 m. Argento Dimartino Denny nella 200 m

Nel 2023 gli atleti della ASD No al Doping stabiliscono nuovi quattro primati provinciali con Lucenti Gaia 100 hs Juniores; Giulia Cavalieri 300 hs cadette, Elena Guastella lancio del giavellotto Cadette e Voi Giuseppe 400 m Promesse.

A rappresentare il Comune di Ragusa presente l’assessore allo sport Di Grandi Simone che si è congratulato con le atlete e gli atleti della No al Doping Ragusa ed ha avuto modo di conoscere questa grande realtà sportiva ragusana. Tra le novità nella squadra di atletica ragusana il 2024 vede ampliato lo staff tecnico della ASD No al Doping Ragusa con il nuovo istruttore Guastella Alessio che affiancherà Simona Giummarra per le categorie promozionali.

La festa è proseguita con la distribuzione degli zaini a cura del Presidente della No al Doping Ragusa Guglielmo Causarano ed i tecnici della squadra ed un successivo piccolo rinfresco con il buon augurio delle festività natalizie ed i buoni propositi sportivi per il nuovo anno.

Mauro Guastella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *